La progettazione di aree abitative esterne

migliora la tua zona giorno esterna con posti a sedere, illuminazione e architettura.

Un ottimo piano di mazzo dovrebbe includere la privacy, le aree ombreggiate e esattamente come apparirà il mazzo quando illuminato di notte.

In questo articolo:
Posti a sedere
Privacy
Ombra
Illuminazione
Strutture

Posti a sedere

Ove possibile, prova a produrre una serie di aree salotto invece di una grande area per produrre la sensazione di un ponte o patio più espansivi. Scava i posti a sedere con panche in legno incorporate o utilizza pareti rocciose basse come sedili semplicemente mettendo i cuscini lungo la parte superiore.

Laddove il piano di bilancio è al minimo, rimani con mobili indipendenti. Se l’area lo consente, acquista un tavolo da bistrot economico, nonché due sedie oltre a un tavolo da pranzo esterno più grande e sedie per produrre due aree salienti.

I cuscini grandi ricoperti di materiale tessuto naturale o materiale da sole possono essere utilizzati proprio sul ponte come cuscini a pavimento o lasciano che le scale facciano due volte come posti a sedere improvvisati, con o senza cuscini decorativi.

Suggerimento: pensa all’utilizzo di specchi quando abbelliscono la tua area esterna: ampliano visivamente qualsiasi tipo di area e se messi all’aperto, mostrano luce naturale e vegetazione.

Privacy

Forse più importante in un giardino cittadino che in superficie nel paese, la privacy è uno degli aspetti che farà sentire il tuo mazzo più simile a un ritiro.

Le recinzioni non devono essere l’unica soluzione per la privacy: produrre sottili barriere con recinzioni di legno architettonicamente affascinanti o utilizzare tralicci coperti con clematide da arrampicata o vite o persino una bassa siepe ben tagliata per la privacy. Gli schermi pieghevoli in bambù, metallo o legno installati in luoghi strategici offriranno la privacy e aggiungeranno interesse visivo.

Assicurati che la barriera alla privacy che seleziona si adatti allo stile di casa oltre all’aspetto del mazzo o del patio. Una recinzione in legno sembrerà molto più ricca se dipinta esattamente come la casa o il rivestimento, nonché dettagliato con lo stampaggio.

Ombra

Mentre tutti noi godiamo di calde giornate di sole, la scelta di prendere il santuario dal sole è un must su una terrazza ben pianificata. Sia che tu utilizzi semplici ombrelli, imponi le tende o sviluppi un gazebo o pergole per l’ombra filtrata, offriti almeno un’area che può finire o rimanere ombreggiati. Assicurati di notare la direzione in cui il tuo mazzo affronta e esattamente come il sole colpisce il mazzo per tutto il giorno in modo da poter pianificare il tipo di ombra appropriato. Se il tuo mazzo affronta a sud o ottiene il sole per la maggior parte della giornata, potresti desiderare un tipo di ombra a lungo termine, come una tenda da sole o una pergola coperta. Cerca sempre di produrre un’area tranquilla e ombreggiata sotto la quale leggere, rilassarsi o cenare.

Illuminazione

Troppo frequentemente un ripensamento, una grande illuminazione esterna può aiutare a rendere il tuo mazzo utilizzabile di notte oltre a durante il giorno.

Installa le luci vicino alla porta che porta da casa al ponte o alla terrazza oltre all’illuminazione per illuminare qualsiasi tipo di percorso esistente nel tuo cortile.

Dalle lanterne a carrello dall’aspetto vintage alle sfere radianti contemporanee, è disponibile una vasta gamma di stili; Seleziona un tipo di dispositivo che si adatta allo stile della tua casa.

“Lavare” i lati del patio con luci di alluvione installate a terra farà sembrare fluttuare quando è acceso.

Le luci spot mascherate da rocce possono essere sottili aggiunte al giardino, per far brillare il prato di notte o per evidenziare una panchina o un sentiero.

Termina l’illuminazione con tocchi più sottili, come lanterne a lume di candela appese su un tavolo esterno per un bagliore ambientale morbido. Lanterne da tavolo degli uragani, lanterne di carta e luci a corde danno tutte le scintille notturne.

Strutture

Gli aspetti architettonici su un mazzo possono aggiungere effetto allo spazio esterno. Un gazebo schermati offre ombra e sicurezza da bug e funge da punto focale.

Le pergole e gli arbour offrono un tasso di interesse immediato su una terrazza e possono essere utilizzati come una “porta” per la zona giorno esterna o come un’area invitante sotto la quale rilassarsi. Aggiungi piante da arrampicata colorate a pergole, arbour o recinzioni con altezze diverse e consistenza.

Le grandi piantatrici di legno o metallo aggiungono un tasso strutturale di interesse a un’area e possono essere utilizzati come divisori, aiutando a definire le aree per rilassarsi, cenare o cucinare. Una serie messa in scena può produrre un aspetto elegante e completato.

Ottieni di più al di fuori della vita e della motivazione del giardinaggio nella nostra guida.

Recommended Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published.