Recensione: XClaim Wireless AP-Enterprise Class 801.11ac Wi-Fi per la tua casa?

La rete Wi-Fi domestica automatizzata è fondamentale. Se c’è anche un blip in servizio, la famiglia sembra andare a sciogliere.

Sempre più dispositivi sono appesi alla nostra LAN wireless, laptop, smartphone, tablet, telecamere CCTV IP, monitor di energia, stazioni meteorologiche che l’elenco continua, quindi deve essere veloce, di vasta portata e affidabile.

Quindi, quando gli uomini di Linitx ci hanno parlato delle loro nuove xclaim waps le nostre orecchie hanno punito. La gamma è attualmente composta da 1 unità all’aperto e 3 al coperto e sebbene siano rivolte a utenti SMB e SmB-Office Home Office (SOHO) Xclaim li descrivono come “Wi-Fi per il ragazzo non IT”, promuovendo la loro facilità di configurazione. Li raccomandano per reti fino a 10 punti di accesso e fino a 100 utenti.

Alcuni dei nostri nuovi MacBook e iPhone ora supportano il nuovo Fast 802.11ac convenzionale, quindi eravamo desiderosi di provare l’AP Xclaim Xi-3, un AP a doppia banda, doppia radio (2,4 GHz simultanei e 5GHz) che supporta 802.11a/b/b/ G/N/AC con throughput aggregati fino a 1,167 gigabit al secondo.

Nella scatola

Nella scatola troverai l’unità stessa, che è simile nei look alla capsula del tempo Apple di prima generazione, sebbene leggermente più piccola 15,8 cm x 15,8 cm x 4 cm. Siederà bene su un desktop o se scegli c’è una piastra di montaggio a parete inclusa più clip a T-bar per montarla su un soffitto sospeso in un ambiente commerciale.

Viene fornito con un iniettore di potenza su Ethernet, ci piace molto Poe in quanto implica la gestione di un singolo televisore via cavo (ci sono anche 2 televisori via cavo Ethernet sono inclusi nella scatola). Xclaim afferma che l’unità “in genere” consuma circa 6 watt in uso.

Impostare

L’impostazione del WAP è fatto tramite l’armonia totalmente libera per l’app Xclaim disponibile per iPhone e iPad (iOS) e Android.

Abbiamo impostato tutto utilizzando la procedura guidata guidata dell’app sul nostro iPhone e dopo un riavvio iniziale in modo che l’unità potesse passare al firmware più recente, tutto è andato senza intoppi.

L’ultimo firmware (versione 1.0.0.0.89) porta anche con sé una nuova interfaccia Web per monitorare e configurare l’unità. Per ora è abbastanza scarso anche se solo con le basi disponibili nella finestra del browser.

È possibile creare fino a 4 reti Wi-Fi separate (SSID) per punto di accesso e puoi assegnare diversi SSID alle bande da 2,4 GHz e 5 GHz.

Prestazione

XClaim è realizzato da Ruckus e presenta la loro tecnologia “Antenna polarizzazione multipla” (PD-MRC).

Attualmente utilizziamo 3 punti di accesso Apple per coprire l’intera casa. Li abbiamo sostituiti con questa singola unità che lo ha ospitato abbastanza centralmente al piano di sopra. Incredibilmente raggiunse quasi tutta la casa, tagliando gli estremi di un lato. Nel nostro test anche la rete a 5 GHz è rimasta bene, misurando solo marginalmente più debole delle frequenze più basse molto più facilmente di propagare il segnale. Le velocità di rete sembravano anche in potenza con l’installazione di Apple.

Una cosa insolita che abbiamo scoperto è stata la nostra app Sky+ iPhone solo se fossimo su SSID a 5 GHz, rifiutando di lavorare su quello a 2,4 GHz (ha funzionato bene su entrambi con l’installazione di Apple). Inoltre, durante la scansione della nostra LAN (utilizzando l’app Debookee Mac in sospeso) non è stato possibile vedere i dispositivi collegati all’altro SSID. Ancora una volta questo non è stato il caso quando si utilizza la nostra vecchia configurazione. Se stai cercando molte più funzionalità per famiglie (ad esempio l’accesso a tempo), potresti essere di nuovo meglio dare un’occhiata all’estremo dell’aeroporto di Apple, il che costa circa £ 10 in più.

Correlati: reti Wi-Fi Home di qualità con Ubiquiti Unifi

Sembra insolito che queste unità inizialmente spedite senza alcuna interfaccia del browser e leggano i forum di supporto Xclaim, è chiaro che questo è un prodotto che è ancora agli inizi. Probabilmente ci vorranno molti più aggiornamenti del firmware per maturare al livello dei suoi concorrenti.

Gli AP XClaim partono da circa £ 70 per l’i1 con questa versione I3 valutata che costa circa £ 160. Ciò è paragonabile a £ 225 per l’ubiquità unifi 802.11ac equivalente, quindi c’è molto da apprezzare sul prezzo e sebbene ci siano alcuni problemi con l’attuale set di funzionalità che non possiamo criticare la velocità dell’i3 e in particolare la sua gamma intorno alla casa automatizzata.

xclaimwireless.com: xclaim su linitx.com

Voglio di più? – Seguici su Twitter, come noi su Facebook, o iscriviti al nostro feed RSS. Puoi anche consegnare queste notizie tramite e -mail, direttamente nella tua casella di posta ogni giorno.

Condividi questo:
Facebook
Twitter
Reddit
LinkedIn
Pinterest
E-mail
Di più

WhatsApp
Stampa

Skype
Tumblr

Telegramma
Tasca

Recommended Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published.