Introduzione – La comunità di automazione domestica del Regno Unito si è incontrata ogni anno a causa del 2001. L’evento “UKHA2004” si è tenuto il 15 e 16 maggio 2004, al Ramada Jarvis Hotel a Hatfield, vicino a Londra. Questa è la mia recensione dell’evento.
Quest’anno abbiamo prenotato le tre più grandi sale conferenze nell’hotel. Le suite Pioneer e Endeavour sono state utilizzate per gli stand dell’espositore. Avevamo 18 aziende e individui che dimostravano i loro sistemi. La terza stanza, la Suite cometa, è stata utilizzata per le presentazioni.
Come l’anno scorso avremo un video dell’evento …
Barix www.barix.com
BARIX BARIONET ed ESTENDER
(Clicca per ingrandire)
Barix Exstreamer, Exstreamer Gold and Instreamer Products sono già ben noti. Tuttavia, il loro prodotto BARIONET è relativamente nuovo e sembra appositamente costruito per numerose applicazioni di automazione domestica. Ad esempio, con i suoi relè a bordo e I/O, usarlo per creare un controller di riscaldamento centrale sarebbe l’ideale.
Barix ha mostrato il nuovo prodotto BARIONET Extender che consentirà a più unità di essere incatenate insieme sulla rete rs485, dando relè e I/O praticamente illimitati.
In mostra anche un prototipo di input che è attualmente installato nella nuovissima casa automatizzata appositamente creata del CEO di Barix. Dovrebbe essere completato tra circa 4 settimane, sarà la prima installazione del suo genere in qualsiasi luogo nel mondo.
Prototipo del modulo di input barix
(Clicca per ingrandire)
Questa unità multi -scopo è sviluppata per essere a basso costo e onnipresente. Ad esempio, può essere utilizzato dietro ogni interruttore di luce e PIR in casa, inviando messaggi al Barionet. Può anche essere usato per IR e con i sensori di temperatura a 1 filo Dallas.
Anche se Barix è una giovane compagnia, il loro personale ha numerosi anni di esperienza nel loro campo. Stanno producendo nuovi entusiasmanti prodotti ed è evidente per la quantità di altri espositori che utilizzano i loro sistemi allo spettacolo, che non sono l’unica persona che lo pensa.
Johannes Rietschel
CEO di Barix
Siamo stati lieti di avere il CEO di Barix, Johannes Rietschel, a UKHA2004, insieme al suo direttore tecnico, Silvan Sauter. Entrambi gli uomini erano volati da Zurigo, in Svizzera e avevano cancellato altri impegni per stare con noi. Apprezziamo la loro presenza e soprattutto la quantità di tempo che hanno trascorso con noi.
È bello vedere un’azienda come questa portare nuove idee sul mercato rapidamente e ad un costo ragionevole. Il fatto che Barix stia parlando con i membri della comunità UKHA e incorporando le loro idee e protocolli nel firmware reale dei loro prodotti è un altro segno di quanto siano aperti e lungimiranti.
Barix è una società in alto e una per tenere d’occhio!
CBUS Shop www.cbus-hop.com
Lo stand del negozio CBUS
(Clicca per ingrandire)
Sebbene il negozio CBUS sia relativamente nuovo, fa parte del gruppo laser di aziende che sono già ben riconosciute come e-tailer di automazione domestica con una presenza praticamente un decennio sul web che vende i prodotti di automazione domestica.
Con la loro scheda di display nel negozio CBUS, ha mostrato il bellissimo NEO Switch in azione. Le sue capacità di illuminazione della scena e l’estetica dei LED configurabili erano molto impressionanti. Il NEO incorpora anche un ricevitore IR.
Mostrando fino a che punto puoi portare C-Bus, Kwong Li del negozio CBUS insieme a Paul Grahamsley di tecnologia e controllo integrato (www.itac.org.uk) ha dimostrato un sistema che mostra l’illuminazione C-bus integrata con un controller Crestron tutto in esecuzione Da una bellissima interfaccia touchscreen in cui un livello grafico per replicare la pianta di un pavimento di una casa è stato utilizzato per rendere il controllo molto intuitivo. Il controllo è stato dimostrato da vari dispositivi tra cui un pannello touch montato a parete, un interruttore della luce C-bus, un pannello a pulsanti, un IPAQ, un XDAII e un normale dispositivo mobile con SMS.
Il sistema è ancora più integrato con un pannello di sicurezza e sicurezza, con un modem GSM. Uno dei buoni tocchi del sistema era la possibilità di inviare SMS dal touchscreen utilizzando le capacità del pannello di allarme. Altre opzioni di controllo dimostrate includevano il controllo dell’irrigazione.
Parte della configurazione CBUS/CRESTRON
(Clicca per ingrandire)
Secondo Paul, lo scopo era dimostrare … “come l’automazione e l’integrazione domestica dovrebbero essere costituite da elementi costitutivi piuttosto che da un sistema totale. Abbiamo prodotto un pacchetto di attrezzature che mentre nel suo normale utilizzo è un auto -affidamento sul prodotto sugli scaffali con il nostro sistema diventa parte di una soluzione integrata totale. Ogni blocco può essere eseguito felicemente come previsto, ma per offrire l’interfaccia grafica e la piattaforma di comunicazione utilizziamo un processore centrale che gestisce la comunicazione tra i blocchi garantendo che il client possa controllare il sistema da un punto utente e ogni blocco può comunicare con il successivo. In questo modo l’unità centrale agisce come un cemento che tiene insieme i blocchi, ma se il cemento fosse stato portato via i blocchi sarebbero ancora in piedi, ma il muro diventerebbe debole e inutilizzabile. Ogni blocco rappresenta elementi comuni di un sistema totale, LightiNG, HVAC, Sicurezza, Audio Visual, GUI e Connettività. Ad esempio, quando il sistema è impostato per un periodo di vacanza, l’illuminazione può essere controllata su basi casuali che danno alla casa un aspetto vissuto anche il riscaldamento è riportato a un livello per offrire protezione in tessuto ma non a un normale livello di comfort. Inoltre, quando l’utente ritorna dalle vacanze ed inserisce un codice pertinente, il sistema viene restituito alla normalità. ”
La CBS ha anche dimostrato altri aspetti dell’integrazione in cui, ad esempio, è stato utilizzato un interruttore della luce C-bus per controllare diversi dispositivi musicali.
Display come questo mostrano quanto sia aperto il sistema c-bus effettivamente. In questi giorni è abbastanza facile ottenere il file di protocollo di base da Clipsal e molto più e molte più aziende e individui stanno sviluppando collegamenti dal loro hardware a C-bus (vedi www.cbus-abled.com),
Il negozio CBUS è l’unica fonte online per i moduli CBUS nel Regno Unito. Forniscono vendita al dettaglio, commercio e integratori.
Clipsal www.clipsal.co.uk
Lo stand clipsal
(Clicca per ingrandire)
È stato bello vedere Cipsal tornare al nostro evento dopo la prima volta l’anno scorso. Geoff Chapman ha partecipato il direttore generale del Regno Unito di CIS (Guy Madgwick) e il direttore delle vendite di area.
Con il display più professionale all’evento e l’annuncio di “4000 New Parts” in arrivo nell’anno successivo, lo stand Clipsal era un posto occupato.
Probabilmente uno degli aspetti più eccitanti dello spettacolo è stata la possibilità di vedere il nuovo C-Bus Wireless. Questo è un progresso rispetto alla gamma “Ulti” esistente ed è una soluzione RF “a 2 vie”.
Guy Madgwick, direttore generale della CIS
(Clicca per ingrandire)
L’interruttore wireless C-bus è stata una grande sfida di progettazione per i Boffins di Clipsal. L’unità è uno scambio dritto per l’interruttore della luce esistente, si inserisce nella stessa scatola da parete e non ha bisogno di alcun cablaggio aggiuntivo! Ciò implicava che la clipsal doveva alimentare l’interruttore usando solo il mangime in tempo reale, poiché non è disponibile alcun neutro o terra all’interno di una scatola standard per l’interruttore della luce del Regno Unito. Dovevano anche adattarsi ai circuiti RF e allo stesso dimmer! Clipsal ha numerosi anni di esperienza nell’azienda dimmer e usa la loro tecnologia “tagliata a fase” per produrre un dispositivo di esecuzione efficiente e fresco. Il collegamento RF è crittografato, quindi non ci saranno problemi con più installazioni in cui le case sono nelle immediate vicinanze. La gamma è stata citata da 20 a 40 metri e, naturalmente, dato che è RF e non IR funzionerà senza bisogno di una linea di vista.
Il gateway wireless C-bus
(Clicca per ingrandire)
Molti nuovi prodotti saranno disponibili nella gamma wireless tra cui una presa wireless che è anche retrò. Sarà inoltre disponibile un prodotto gateway in modo che se, ad esempio, si desidera retrò wireless C-bus nella tua proprietà esistente, quindi eventualmente aggiungere una rete C-bus cablata a una nuova estensione, puoi sposare le 2 reti insieme .
Il colore C-touch
(Clicca per ingrandire)
Il colore C-touch è il nuovo touchscreen C-bus da 7 pollici. 11 mm di spessore e disponibile in NEO, vetro Saturno, acciaio inossidabile e opzioni in ottone, ha una gamma immensa di connettività e funzionalità tra cui Ethernet, RS232, TV OUT, Microfono, Sensore di luce, IR e USB!
L’interruttore DLT C-BUS
Un altro nuovo sviluppo è il C-Bus DLT (Dynamic Etichettatura Tecnologia). Questo è un servizio per conquistare i problemi di etichettatura degli switch che si trovano spesso nelle applicazioni di automazione domestica.
Le bitmap possono essere utilizzate per produrre le etichette sul pannello LCD in modo da avere un bel po ‘di libertà in ciò che mostrano. Le etichette dinamiche modificabili delle unità includono opzioni per grafici a barre e percentuale ecc.
Interruttore DLT wireless
(Clicca per ingrandire)
È inoltre pianificata una versione wireless C-Bus dall’aspetto interessante dello switch DLT. Rimuove dalle sue stazioni di attracco nel muro (dove si carica) in modo che possa essere portato in giro come un telecomando. C’è anche un buon LED blu nella stazione di caricabatterie/docking.
(Aggiornamento nel dicembre 2005-Clipsal UK ci ha chiesto di sottolineare che questo dispositivo non è ancora stato ancora sviluppato. Anche se è stato sviluppato sarà un telecomando IR su un interruttore C-Bus cablato, non wireless)
The Premesse Gateway
(Clicca per ingrandire)
Premesse Gateway è una macchina a stato solido, con una suite di applicazioni incorporate che offrono connettività Internet, sicurezza e sicurezza con un’interfaccia utente basata sul Web.
Il gateway premessa è sviluppato per interfacciarsi con i sistemi elettrici ed elettronici dell’edificio. Ad esempio il sistema di sicurezza e sicurezza e allarma (Minderpro) con armamento a distanza, disarmamento, monitoraggio della zona, stato di allarme e tensione di rete e livello della batteria. Include anche i controlli di illuminazione (C-BUS), i livelli di controllo-ON/OFF/RAMP e monitorare i loro stati. Controlla una singola rete con un massimo di 255 indirizzi di gruppo e supporterà anche le videocamere Ulti Lighting e USB.
Il gateway premessa si collega a Internet e offre una connessione alla rete locale. Dispositivi come PC, punti di accesso wireless e dispositivi di terze parti come i server Web video possono essere collegati tramite il gateway premessa.
V3 Installa software
(Fare clic per lolarge)
Infine, anche il nuovo software di installazione C-Bus v3.0 è in arrivo. Offrirà una messa in servizio facile e un facile debug. È “pronto a Internet” e basato su C-Gate V2. Le caratteristiche essenziali sono le interfacce utente semplificate e più pulite che consentono di ottenere il 95% della programmazione senza mai dover entrare nelle schede “avanzate”. Un’altra nuova funzionalità-supporto a barre-offre un modo semplice per commissionare le reti C-Bus, consentendo la facile entrata di dispositivi nel software e la registrazione dei loro numeri di serie scansionando l’etichetta sulla scatola.
Molti dei nuovi articoli di cui sopra dovrebbero essere lanciati contemporaneamente nel Regno Unito e in Australia, a luglio di quest’anno. Sembra un momento impegnativo per Clipsal!
Comfort www.home-control.co.uk
Parte dello stand di comfort
(Clicca per ingrandire)
Sebbene il comfort sia uno dei prodotti di sicurezza automatizzati e di sicurezza più noti nel Regno Unito, questo è stato il primo anno in cui hanno partecipato all’evento UKHA ..
I registi (marito e moglie) Andy e Caroline Roberts hanno prodotto un ottimo display che mostra il comfort Security and Home Automation Panel e la gamma di sistemi a cui ora può collegare.
Touch screen di comfort LCD
Il comfort produce una gamma di dispositivi di connessione seriale (UCMS) e la connettività è attualmente disponibile per C-Bus, Lutron, Honeywell, EIB, X10 e XAP.
Andy ha mostrato gli interruttori di scena di comfort, la videocamera coperta Bosch in PIR, il rilevatore di fumo, il contatto magnetico e un rilevatore di perdite d’acqua.
CCTV su LCD
In mostra anche il nuovo schermo di compagno touch a colori LCD, che ha certamente attirato la massima attenzione allo stand. Un’ottima unità con superbe funzionalità grafiche (credo che usi Flash per progettare i suoi schermi).
Una funzionalità molto buona è la sua capacità di visualizzare un feed CCTV video analogico locale (fino a 5) sull’unità e di controllare il sistema di comfort, l’illuminazione, il riscaldamento e persino il controllo della raccolta audio come MP3 utilizzando Barix Exstreamer o Audiotron.
Simulazione di sicurezza
(Clicca per ingrandire)
Pannello, tastiera, portafoglio
(Clicca per ingrandire)
Dispositivi di illuminazione e input
(Clicca per ingrandire)
Schermo LCD di accompagnamento
(Clicca per ingrandire)
Il comfort continua a crescere e svilupparsi. Il suo set di funzionalità si espande e con l’introduzione del nuovo touchscreen la sua credibilità come sistema di classe mondiale è ancora più rafforzata.
Dynalite www.dimtek.co.uk
Stand dynalite
(Clicca per ingrandire)
La società australiana Dynalite aveva una posizione molto eccezionale allo spettacolo.
Il marketing Blurb afferma che “come leader del settore, la dynalite è impegnata a creare eccezionali sistemi di automazione domestica, controllo dell’illuminazione e gestione dell’energia, stabilendo nuovi parametri di riferimento nelle prestazioni ed efficienza. Da una borsa a Shanghai, a un resort di lusso a Dubai, da una casa intelligente a San Paolo alle grotte calcaree in Nuova Zelanda, i servizi innovativi di Dynalite offrono luce intelligente “.
Rhys Quirk mi ha portato attraverso il loro sistema di illuminazione che ha al cuore è un bus cablato con RS485.
Una varietà di prodotti in mostra, principalmente illuminazione. Sebbene la demo includesse un controllo della sorgente IR di recente sviluppo da switch di dynalite.
Uno degli scenari mostrati era un sensore di velocità del vento, collegato a un controllo del relè per abbattere le persiane a rulli nella tempesta. Un’applicazione probabilmente molto più adatta a un clima diverso rispetto a Londra, ma il concetto è di meno.
È stato mostrato anche un nuovo modulo di dynalite per la guida dell’illuminazione a LED. Ha ottenuto un sacco di “ooo” e “aaah” dai visitatori. Siamo tutti ventosi per le luci a LED.
La dynalite sembra ricostruire il marchio nel Regno Unito dopo alcune recenti ristrutturazioni.
Azienda http://www.armaghelectrical.com.au/
Firm Zoned Ir
(Clicca per ingrandire)
Graham Howe ha dimostrato “fermo”, il sistema IR suddiviso in zone di Frank McAlinden e il suo nuovo sistema di sonda, interagendo con Homevision nella sala di presentazione.
La demo ha mostrato il controllo a infrarossi in zone dell’illuminazione X10 e dei più lettori MP3 di rete (Dell Digital Audio Riceve