Loxone Home Automation System – Riepilogo del progetto Case Study

UK

Questa casa semi-indipendente archetipica appena fuori dalla lettura nel Berkshire può apparire proprio come qualsiasi altra casa del Regno Unito dall’esterno, ma al suo interno c’è un’altra questione del tutto.

L’interno di questa casa delle contee di casa è stata trasformata da una giovane coppia dinamica in una casa intelligente incredibilmente swish. Volevano assicurarsi che il loro posto fosse il più automatizzato e intelligente possibile, senza che perdesse la sua sensazione tradizionale e familiare.

Un’enfasi cruciale per questo progetto è stata la tecnologia della casa intelligente che ha migliorato la vita quotidiana eliminando le attività quotidiane. Quindi la coppia dà a Loxone alcune delle attività domestiche molto più onerose come il controllo delle finestre aperte e lo spegnimento delle luci prima di uscire di casa. Alti costi energetici indicano che anche l’efficienza era un fattore cruciale. Ecco perché è in atto il loro controllo di riscaldamento suddiviso in zone. Si basano anche sul miniserver per aggiungere un po ‘di aspetto wow alla loro casa con alcuni piccoli tocchi creativi … come il modo in cui hanno creato un dipinto in movimento per nascondere la loro TV quando non si divertono!

Illumina la tua vita

Per risparmiare tempo e pensiero, abbiamo creato una serie di scene di illuminazione in diverse stanze per diverse occasioni. Prendi la nostra cucina, per esempio. Al mattino, l’ambiente “colazione” ci dà una luce delicata sul bar per la colazione. Quindi possiamo leggere il giornale e mangiare i nostri fiocchi di mais senza essere metà accecati! La sera, la nostra scena di “cucina” presenta un’illuminazione intensa attorno alla pentola e ai piani cottura. Quindi una volta servita la cena, la nostra scena di “pranzo” ha un illuminazione oscurata nella zona di cucina, ma il tavolo da pranzo si è illuminato.

Luci fuori – Modalità notturna

A mia moglie piace un sacco di illuminazione dell’umore e lampade da tavolo sparse sul posto. Accenderli era una cosa, ma correre prima di coricarsi e spegnere tutto divenne un vero lavoro. Ora posso spegnere tutte le luci con un colpo del mio smartphone, poco prima di impostare l’allarme per la mattina.

Modalità: sempre in controllo

Con le “modalità” possiamo dire alla nostra casa cosa stiamo facendo e assicurarci che si adatti di conseguenza. Quindi, se mai ci troviamo a correre fuori dalla porta un venerdì sera per qualche giorno di distanza, la modalità “weekend trasmette” pre-set conserva molto tempo e stress. In pochi secondi possiamo:
– Imposta l’allarme antifurto
– Abilita l’allarme antincendio
-Assicurati che il potere di tutti gli elettrodomestici sia ucciso
– Controllare che tutte le finestre sono chiuse
– Stup/spento il riscaldamento
E domenica pomeriggio, quando torniamo a casa, possiamo rilassare il riscaldamento dal mio iPhone o dall’androide di mia moglie, quindi è fantastico e caldo al nostro ritorno.

Riscaldamento zonizzato

Con il controllo del riscaldamento della stanza per sala, risparmiamo molti più soldi ora. Ogni stanza è impostata esattamente sulla temperatura che vogliamo, quando la vogliamo. Non riscaldiamo mai inutilmente parti della casa che non stiamo usando.

Due modi per risparmiare denaro per il riscaldamento: non riscaldare o riscaldare solo ciò di cui hai bisogno. Considerando che non siamo eschimesi, ci piace la nostra casa alla grande e calda. Ma invece di riscaldare l’intera casa e controllarla da un singolo termostato nella sala, il Miniserver ci consente di impostare programmi di riscaldamento per ogni stanza dai nostri smartphone. Ciò indica che il nostro salone e lo studio non vengono mai riscaldati al mattino, ma altre stanze come la doccia e la cucina lo sono.

Lavorando da casa: non abbiamo un pulsante di sovraccarico che accende il riscaldamento in tutta la casa se uno di noi lavora da casa. Invece possiamo semplicemente abilitare rapidamente la nostra modalità “Working From Home”, che riscalda solo le stanze che usiamo effettivamente.

Una sensazione di caldo

Il nostro bruciatore in legno del soggiorno ha una caldaia posteriore che gli consente di riscaldare il resto della casa quando è in fiamme. L’abbiamo integrato nel nostro sistema di riscaldamento in modo che quando i tronchi sono lì a bruciare, un sensore di temperatura si riprende e la caldaia di riscaldamento centrale si spegne automaticamente. Quindi possiamo avere una serata tostata di fronte al fuoco che riscalderà anche il resto della casa ed è del tutto conveniente.

Il preferito del proprietario

Ooops! Lasciato una finestra aperta – lasciare una finestra aperta è un errore facile da commettere, specialmente in una camera da letto o in un bagno. Con Loxone non abbiamo mai bisogno di correre disperatamente intorno al posto che controlla se ci siamo ricordati di chiudere tutte le porte e le finestre prima di uscire. La risposta è sempre nei palmi delle nostre mani …
Quando abilitiamo la funzione di “uscita” (premendo doppiamente l’interruttore vicino alla nostra porta d’ingresso o tramite le app sul nostro telefono), il miniserver fa un rapido controllo di tutti i sensori di finestre e ci invia un messaggio se è stato lasciato aperto.

Luci intelligenti

Le nostre luci sanno cosa vogliamo fare. Ad esempio: quando uno di noi ha bisogno di visitare la doccia nel cuore della notte tutti gli occhi sgranati, non vogliamo essere accecati dalla luce intensa della stanza. E non lo siamo, perché quando il sensore viene attivato di notte, si accende automaticamente l’illuminazione nella doccia con bagno privato e poi si spegne una volta che siamo tornati a letto. A seconda dell’ora del giorno, il sensore di movimento nella nostra doccia consente diversi lighscene.

Mattina – Se entriamo nella doccia tra le 6:30 e le 7:30, il PIR consentirà automaticamente la scena di Get Ready, con le luci dello specchio e la doccia.

Serata: una volta che è buio fuori dal sensore di movimento porta automaticamente il nostro preimpostazione serale.

Night – Dopo aver premuto il pulsante della buona notte, i sensori di movimento portano solo luci minime in modo da poterci strada ma non essere accecati.

Piacciono un bagno? – Ovviamente possiamo ancora usare l’interruttore della luce per sovrascrivere le luci automatiche, quindi se qualcuno vuole un bagno indietro, le luci vengono oscurate e la ventola della doccia viene spenta.

Declutter il tavolino

Era un po ‘un incubo che cercava di ricordare quale apparentemente centinaia di telecomando usa per quale dispositivo e quali input HDMI dovevano essere imposti per godersi semplicemente un film. Ora c’è solo un controllo nel nostro salotto: il nostro iPad! Quando abbiamo voglia di un film, selezioniamo solo la scena “Guarda film”. Accende automaticamente tutte le apparecchiature, seleziona i canali ideali e inizia a giocare il DVD. Potrebbe anche accendere un produttore di popcorn (se ne avessimo uno!).

Svegliarsi – delicatamente

Siamo cresciuti piuttosto logorati dal rumore di sanguinamento intrusivamente forte della nostra sveglia e dalla vibrazione del telefono sul comodino e abbiamo preso la decisione di impostare la nostra camera da letto per agire invece come la nostra sveglia. Quindi ora, ogni mattina, ci svegliamo entrambi con le luci molto lentamente e la nostra tanto amata stazione radio che svanisce fino a un volume confortevole. Che modo perfettamente sereno per svegliarsi!

Musica alle tue orecchie

Questa è davvero una casa che è cablata per il suono! Non in modo in modo da fare ma in modo sottile. Abbiamo integrato l’audio multi-room nel nostro set-up e, come per tutto il resto, possiamo controllarlo dai nostri telefoni o iPad. Possiamo suonare musica in tutta la casa o separarla in stanze. Senza la necessità di un pulsante extra, un doppio clic su uno degli interruttori della luce nasconde ordinatamente una funzione di pausa per spegnere rapidamente la musica se il telefono squilla o c’è qualcuno alla porta.

Spaventali via!

Abbiamo anche incorporato la sicurezza nei controlli centrali della nostra casa. Quando siamo via, i rilevatori di movimento fungono da sensori di allarme. Se un individuo entra, tutte le luci si accendono a piena luminosità e la musica esplode a pieno volume. Un breve shock acuto di metallo pesante e luce intensa che speriamo potesse essere sufficiente per spaventare eventuali intrusi indesiderati! Se dovesse accadere (Dio proibisce), avremmo anche una chiamata a uno dei nostri telefoni cellulari per avvisarci con un messaggio preregistrato.

Pace della mente

Ti sei mai chiesto se hai lasciato il ferro o un paio di piastre per capelli una volta che hai lasciato la casa? Noi eravamo soliti. Tutto il tempo! Ora non dobbiamo tornare a casa per controllare o trascorrere tutto il giorno preoccupandoci. Sono solo uno o due tocchi dell’iPhone e abbiamo una totale tranquillità.

Riepilogo

L’automazione domestica può racchiudere così tante cose diverse. Per noi è stata la flessibilità del miniserver che ci ha fatto scegliere loxone. Siamo abbastanza consapevoli dei prezzi dell’energia e avere un sistema di riscaldamento efficiente è stato molto cruciale per noi. Nelle nostre vite frenetiche amiamo anche il fatto che possiamo controllare la nostra casa e controllarci ovunque siamo, in pochi secondi. Tuttavia non è tutto grave, ci sono molte cose divertenti che puoi fare anche con l’automazione domestica che può darti il ​​fattore “James Bond”, come nascondere la TV dietro le foto!

Tecnologia usata

Servizio chiamante Loxone

Sensori a 1 filo per misurare le temperature in ogni stanza

Reed commuta su tutte le finestre e le porte per il riscaldamento e la sicurezza

Tutte le luci e gli interruttori sono collegati al miniserver Loxone per il controllo totale

Pulsante 3 Ottieni piastre di commutazione

Sistema audio Multiroom Sonos (controllato per mezzo di LAN)

Controllo del ricevitore Yamaha AV e del giocatore di Bluray per mezzo di LAN

Controllo di NAS per mezzo di Wol

Componenti loxone

1 miniserver

3 estensioni

5 estensioni dimmer

1 estensione a 1 filo

1 estensione DMX

2 dimmer PWM

Strisce LED RGB da 10 m

Per molte più informazioni visita www.loxone.com

Questo caso di studio è stato ripubblicato con il tipo di permesso di Loxone

Voglio di più? – Seguici su Twitter, come noi su Facebook, o iscriviti al nostro feed RSS. Puoi anche ottenere queste notizie consegnate tramite e -mail, direttamente alla tua casella di posta ogni giorno

Condividi questo:
Facebook
Twitter
Reddit
LinkedIn
Pinterest
E-mail
Di più

WhatsApp
Stampa

Skype
Tumblr

Telegramma
Tasca

Recommended Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published.