Oltre a ospitare Candice della rete W racconta a tutti, The Interior Design Dynamo con sede a Toronto ha persino pubblicato un libro, Candice Olson su Design: Inspiration and Ideas for Your Home (2006 Meredith Books), e ha lanciato una linea omonima di mobili, tessuti, carta da parati, illuminazione e tappeti. Non male per qualcuno che non pensava che sarebbe stata accettata nel programma di design degli interni della Ryerson University, che si è laureato nel 1989. Oggi la celebrità del design è così grande che si fa alle sue faccende ogni secondo che può trascorrere a casa con lei famiglia.
House & Home: cosa ti piacciono molti della tua casa?
Candice Olson: Sono cresciuto a Calgary e mio marito è cresciuto appena fuori dalla foresta nera in Germania, quindi entrambi amiamo vivere vicino alla natura. L’enorme distesa di finestre della nostra casa trascurano un burrone, offrendoci una tela di colore in continua evoluzione durante le stagioni.
H&H: Come descriveresti il tuo stile?
CO: comodo e contemporaneo con un pizzico di inaspettato.
H&H: Qual è la tua combinazione di colori preferita?
CO: una tavolozza morbida ispirata alla natura-abbronzatura in pelle di dollari, blu acquoso, celadon pallido, crema alla vaniglia-macinata da legni tonificati dal cioccolato fondente.
H & H: Raccogli qualcosa?
CO: Colleziono maschere artigianali sui miei viaggi, dalle maschere d’opera veneziane a quelle tribali africane. Adoro contrastare le mie maschere con elementi eleganti e fatti in macchina nelle stanze contemporanee.
H&H: Qual è la tua idea di una grande serata fuori?
CO: Una serata. La mia tanti memorabili “Night Out” è stata quando un gruppo di amici ha assunto uno chef personale per una serata di sala da pranzo gourmet e degustazione di vini rossi a casa mia. Non c’era preparazione, nessun viaggio, nessuna pulizia, ed è stato uno dei pasti più incredibili che abbia mai avuto.
H&H: Di chi ammiri lo stile personale?
CO: Ralph Lauren. Si è sviluppato e si è adattato alle tendenze del design in continua evoluzione senza perdere di vista il suo punto di vista principale originale della qualità classica.
H&H: Qual è il miglior regalo che tu abbia mai ricevuto?
CO: Un album fotografico che mio marito ha creato per archiviare le nostre vite prima che avessimo figli – dalla nostra infanzia attraverso i nostri adolescenti imbarazzanti ai nostri pazzi anni ’20 e ’30.
H&H: Qual è la tua definizione di bellezza?
CO: Non c’è niente di più bello della vista e del suono delle persone che ridano; Trascende tutte le culture e le età.
H&H: Cosa ti fa sentire soddisfatto?
CO: Caos equilibrato! Brultarsi di un matrimonio, della famiglia e della professione è una sfida. Se, alla fine, mio marito mi parla ancora, mia figlia ha mangiato qualcosa di diverso dai hot dog e non molto più di tre commercianti stanno telefonando per i piani di progettazione di domani, sono felice!