Orientali tappeti

Come ogni altro editore del nostro ufficio, sento l’amore per i tappeti orientali. Probabilmente li hai notati che spuntano nei nostri servizi fotografici e storie negli ultimi numeri. Chi può resistere ai colori morbidi e al motivo ornamentale di un tappeto turco o persiano – ancora meglio quando sono leggermente sbiaditi e luminosi!

Ho appena acquistato il mio primo tappeto vintage, dalla fantastica Ecarpet Gallery di Montreal e sono elettrizzato. Il tappeto è stato portato da Stacey Smithers per una fantastica storia di giugno che ha prodotto. Fortunatamente mi siedo accanto a lei e riesco a vedere tutte le cose buone che arrivano!

Adoro il modo in cui i designer stanno stratificando questi tappeti su Sisal o ne usano più di uno nello stesso spazio, e mi piace soprattutto che li stiamo vedendo in stanze inaspettate come il bagno o la cucina.

Il mio dilemma: dove mettere il mio? (Per favore perdona queste foto dell’ultimo minuto scarsamente illuminato che ho scattato alle 7 del mattino).

Di recente ho aggiornato la mia sala frontale con vernice fresca, un nuovo corridore di scale, una ringhiera nera e una porta blu verde acqua.

Arte, illuminazione e tocchi di finitura devono ancora venire. È questo il punto per posare il delizioso tappeto? Ha un grande impatto nel momento in cui cammini attraverso la porta, si sente comodo sotto i piedi e funziona bene con il corridore di sisal. Sembra speciale e decorativo.

Oppure appartiene alla cucina? Come puoi vedere, si adatta perfettamente al vuoto nella mia cucina. Adoro il modo in cui porta colore e cosità in uno spazio utilitaristico. È bello quando si lavora alla stufa o al lavaggio per avere qualcosa di morbido sotto i piedi. Ma cosa succede quando la salsa di pomodoro o il vino rosso si riversa? Importa? Il tappeto è già indossato e amato!

Pesa se vuoi. Forse la risposta è comprarne due!

Crediti fotografici: 1-5. Hilary Smyth

Recommended Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published.