IDS13 IDS13 ha dato il via al fine settimana con stile nel loro gala di apertura annuale al Metro Toronto Convention Center – The Style World capisce esattamente come organizzare una festa! Sono stato fortunato sufficiente a strofinare i gomiti con alcuni dei migliori designer regionali e mondiali, oltre a esplorare i nuovi reperti più popolari in stile interno.
Con molto più di 300 espositori che mostrano interior design innovativi e stimolanti, design e tendenze di stile industriale, lo spettacolo è un must per gli amanti dello stile. È disponibile al pubblico da oggi fino a questa domenica 27 gennaio. Acquista i biglietti su Internet per soli $ 19.
Un’installazione di palloncini su larga scala dell’artista multimediale di Chicago Willy Chyr ha salutato gli ospiti mentre andavano nello spazio del display.
Mark Challen di H&H (a sinistra) e Kirby Miller (a destra) hanno incontrato il designer Thomas Smythe e sua sorella, Christie, della rinomata etichetta canadese Smythe, presso lo stand di casa e casa. Catch Mark e Thomas, insieme a Lynda Reeves e Suzanne DiMma, da vicino e personale questa domenica – non vorrai perderlo!
Una delle mie parti preferite dello spettacolo è stata esattamente come lavori? Visualizza spazio. Quattro diversi designer hanno esplorato l’idea di alterazione dell’area di lavoro di oggi producendo installazioni ingegnose all’interno delle casse di spedizione. I designer di Blacklab hanno sviluppato una spettacolare parete a matita color arcobaleno come sfondo per il loro tavolo di lavoro comune.
L’ufficio pop-up di Dubbeldam aveva mobili modulari costruiti da pallet di legno recuperati influenzati dagli aspetti essenziali della mobilità, della versatilità e della versatilità in un ambiente di lavoro.
Studio North presentava 60 designer canadesi e mondiali che mostravano collezioni personalizzate di mobili, illuminazione, vetro, ceramica e tessuti. Proprio ecco alcuni dei miei preferiti:
Mi è piaciuta l’alta qualità scultorea di questo tavolino del designer di Toronto Endri Hoxha di Ehoeho.
Questa lampada a sospensione geometrica di Threepenny Studios ha attirato la mia attenzione.
Allo stesso modo mi è piaciuta la delicata qualità di alta qualità di queste luci a sospensione in legno di Atelier Cocotte.
Gli ospiti si sono mescolati nel MCLV Lounge dalla compagnia di stile per tutta la notte. Evoke Flooring ha lavorato insieme a loro nel progetto, reinventando l’idea di una capanna di tronchi del patrimonio utilizzando il loro pavimento di fascia alta per produrre sedie, sgabelli e panchine. I frequentatori di feste sorseggiavano bevande miste con birra infusa di frutta da Molson Canadian.
L’incontro con il designer acclamato a livello internazionale Karim Rashid – che sembrava soave in una vestibilità rosa caldo audace – è stato sicuramente un momento clou della notte. Karim ha lavorato insieme a Kia sulle loro icone di stile, condividendo la sua filosofia estetica e di stile: “Il design riguarda il miglioramento delle nostre vite poeticamente, esteticamente, esperienzialmente, sensoriale e emotivamente”.
Può essere la mia macchina, per favore? Il designer canadese Christiane Lemieux ha fornito alla sua icona di stile Kia una svolta in chinoiserie. Cattura Lemieux allo spettacolo sabato alle 12:00, dove parlerà della fresca estetica dietro Dwellstudio. Ti sei perso il mio associato Wendy Jacob con il designer? Ho controllato qui.
Miele ha tenuto i media per un ricevimento di bevande misto pre-party ad Azure, dove hanno rivelato il loro nuovo forno a vapore pesante all’avanguardia-oltre a utilizzarlo per cucinarci tutti un po ‘di delizioso risotto!
Ospite internazionale d’onore Oki Sato di Nendo ha lavorato insieme a Caesarstone per modellare questo splendido giardino in pietra. Il designer ha utilizzato i materiali al quarzo di Caeserstone per evocare un giardino roccioso giapponese.
C’erano grandi affari di luci a sospensione raggruppate da vedere intorno allo spettacolo, come questi di Ikea.
Cena Al Fresco, chiunque? Questa area del patio di Landscape Designers Earth Inc. è stata una bellezza.
La combinazione blu pallida e bianca della collezione primavera/estate 2013 di Andrew Richard Design ha evocato un paesaggio mediterraneo, oltre a farmi sognare giorni più caldi.
Dai un’occhiata a queste sculture murali di rame di mobili a bozzoli – stupendo!
Ultimo, ma non meno importante, assicurati di andare al Designboom Mart, dedicato ai giovani designer emergenti. Ho verificato molto di più sul post sul blog del redattore senior Kimberley Brown.
Tutto in una giornata di lavoro. Ci vediamo l’anno prossimo, IDS!
Crediti fotografici: 1-18. Chloe Berge