Lauren Petroff di H&H condivide le sue migliori idee per illuminare il tuo seminterrato.
C’è un motivo per cui gli scantinati sono luoghi spaventosi: decorare laggiù può indicare contendere soffitti bassi e angoli di fiocchi, paratie strane e pavimenti in cemento gelido. Ma il piano inferiore non deve essere nella parte inferiore del mucchio di design. Data la stessa considerazione di altre stanze, il seminterrato può diventare altrettanto elegante come una vita al piano principale o una camera familiare. Con soluzioni facili come vernice fresca, illuminazione ponderata e tocchi di finitura come tappeti e opere d’arte, qualsiasi seminterrato può essere trasformato in uno spazio in cui vorrai effettivamente trascorrere del tempo. Ecco le migliori idee di design Lauren Petroff per illuminare il tuo seminterrato.
Inizia installando luci a vaso sul soffitto in tutto lo spazio per un buon livello di luce. Sono un profilo di basso, quindi non faranno sembrare il soffitto più basso di quanto non sia già e puoi metterli su dimmer se ti goderai la TV nel seminterrato e desideri un effetto teatrale a casa. Aggiungi lampade da pavimento e da tavolo per l’illuminazione ambientale.
Fotografo: Michael Graydon
Fonte: House & Home ottobre 2012
Designer: Maia Roffey e Jenna Cadieux, LR Design Studio
Ammettiamolo: molti scantinati sono spazi scuri. Per illuminare rapidamente il tuo, dipingi tutte le pareti bianche o un altro colore molto chiaro. L’aspetto monocromatico aiuterà l’occhio a saltare su eventuali angoli strani o paratie in modo che lo spazio appaia più grande. In questo ufficio a casa, armadi bianchi, scrivanie e persino lampade sembrano fondersi con le pareti, rendendo la stanza elegante e ariosa.
Fotografo: Angus Fergusson
Fonte: House & Home dicembre 2013
Designer: Suzanne DiMma e Arriz Hassam
Quando c’è un sacco di contrasto tra le pareti, il pavimento e il soffitto, fa sembrare le pareti più corte e il soffitto si sente più in basso. Dipingi il soffitto e eventuali colonne o paratie dello stesso colore delle pareti (preferibilmente il colore bianco fresco indicato nella punta precedente!). Scegli un materiale da pavimentazione dello stesso colore delle pareti o complementari, come queste piastrelle in porcellana.
Fotografo: Michael Graydon
Fonte: House & Home August 2014
Designer: Sarah Hartill
Rompere il seminterrato con diversi materiali da pavimento rende lo spazio ingombra; Scegliere solo un materiale rende lo spazio più grande. Il cemento lucido è una buona scelta per la sua robustezza e il suo aspetto moderno. Se sei preoccupato per sentirlo freddo, installa il riscaldamento radiante sotto e aggiungi colore e motivo con tappeti.
Fotografo: Virginia MacDonald
Fonte: House & Home settembre 2013
Designer: Sally Armstrong
In uno spazio con poca luce naturale, i toni naturali rosso-arancione di mattoni possono apparire buio e squallidi, quindi dipingere un camino (o parete di caratteristiche di mattoni) il bianco può alleggerire sostanzialmente la stanza. Per impedirgli di sembrare severo, aggiungi accenti caldi come questo lampadario vintage e tappeto con tono naturale.
Fotografo: Michael Graydon
Fonte: House & Home Fall 2009 – Makeovers: prima e dopo
Designer: Meg Crossley
È allettante utilizzare il seminterrato come un terreno di scarto per gli articoli che non puoi conservare al piano di sopra, dai mobili ingombranti ai libri che leggerai assolutamente. Va bene! Assicurati di aggiungere archiviazione integrata come armadi e librerie per nascondere il disordine. Qui, gli scaffali supportati da pannelli orizzontali hanno un’atmosfera rustica e le porte del mobile in stile shaker mantengono l’aspetto rilassato.
Fotografo: Angus Fergusson
Fonte: House & Home giugno 2011
Designer: Barbara PurdyNon lasceresti le pareti nudo in nessun’altra stanza e ti aspetteresti che si sente vivamente e caldo. Le opere d’arte sono un modo fantastico per aggiungere personalità al tuo seminterrato e questo dipinto astratto è pieno di colore e movimento. Appendilo a livello degli occhi per dare l’impressione di pareti più alte.
Fotografo: Michael Graydon
Fonte: House & Home August 2014
Designer: Sarah Hartill
Gli scantinati possono arrivare in trame di cemento o linoleum e pannelli in finta legno, ma le finiture naturali li aiutano a sentirsi molto più accoglienti. Porta elementi e toni biologici come sisal e legno che hanno un fascino tattile, come questo sgabello in legno con un grano mozzafiato e un vaso di fiori freschi o piccoli succulenti in vaso per un colpo di vegetazione.
Fotografo: Angus Fergusson
Fonte: House & Home dicembre 2013
Designer: Suzanne DiMma e Arriz Hassam